Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
Westworld 2 stagione - trama episodi e tutte le news

News e anticipazioni | Serie tv

Westworld 2: tutto ciò che c’è da sapere sulla serie tv diretta da Christopher Nolan

Team | Febbraio 12, 2018

Westworld 2 stagione – trama, trailer, anticipazioni, messa in onda. Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie diretta da […]

Westworld 2 stagione – trama, trailer, anticipazioni, messa in onda. Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie diretta da Christopher Nolan

La conferma del rinnovo della serie tv Westworld giunge nel lontano Novembre 2016 e noi vi abbiamo subito spiegato 5 motivi per cominciare a guardarlo. Da allora, zero o poco più sono le informazioni rese note riguardo Westworld 2. Finalmente, durante la serata del Super Bowl, è stato diffuso il nuovo trailer, che ci permette di farci un’idea di cosa capiterà nel parco divertimenti più all’avanguardia del mondo. La prima stagione di Westworld (scritta e diretta dal creatore di Jurassic Park Michael Crichton e ideata da Christopher Nolan) ha lasciato tutti a bocca aperta. Dalla magistrale regia, alle grandissime capacità recitative del cast, per finire alla trama ricca di colpi di scena, tutto faceva pensare: non capisco cosa sta accadendo, ma mi piace! Sarà così anche per Westword 2? Scopriamo, quindi, tutte le anticipazioni sulla seconda stagione di Westworld, una delle serie fantascientifiche più belle

Westworld 2 stagione Trailer

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

https://www.youtube.com/watch?v=qUmfriZoMw0

Il trailer ci permette di entrare subito nello spirito di Westworld, quello che conosciamo e tanto amiamo. Grazie alla scena in slow motion dei bufali nel laboratorio – a questo punto, resi liberi di Meave – il fiato resta sospeso. Mentre lo spirito di ribellione di Dolores continuerà ad essere presente anche in Westworld 2, a quanto pare!

Data d’uscita di Westworld 2 stagione e data di rilascio in Italia

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Da domenica 22 Aprile ritornano le teorie e i mal di testa legati al parco divertimenti di Westworld. “Dove tutto è concesso” dice il sottotitolo, per coloro che decidono di parteciparvi. Grazie agli androidi di questo parco a tema, i visitatori potranno vivere l’esperienza Western più realistica possibile, e senza ritorsioni! Eppure questi androidi sono così sensibili, sembrano quasi umani… forse troppo. È con queste premesse che inizia a ci abbandona la prima stagione di Westworld, ma cosa ci porterà Westworld 2? Sky Atlantic trasmetterà la seconda stagione durante la notte tra 22 e il 23 Aprile, intorno alle 3 del mattino, in lingua originale e sottotitolata. Come era stato per la prima stagione, anche la seconda comprenderà “solo” dieci episodi. Ma è facile capire che una trama così complessa non può esser trascinata troppo per le lunghe.

Westworld 2 – spiegata la lunga attesa per la seconda stagione

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Lo stesso Nolan, in un’intervista rilasciata ormai 2 anni fa, spiegava come per una serie come Westworld, non ci si possa aspettare una stagione all’anno, come la tradizione televisiva vuole. Forse una ogni tre anni” dice Nolan, come capita a volte per le grandi saghe cinematografiche. Non ci resta che aspettare e attendere, ormai siamo diventati bravi nel farlo, per le serie tv più di successo. Eppure possiamo dire quasi con certezza, che le nostre aspettative non verranno deluse.

Westworld 2 stagione trailer

Meave Millay in Westworld 2

Trama episodi Westworld 2 stagione – anticipazioni 

Il trailer conferma ciò che nel finale della prima stagione ci era stato reso chiaro: gli androidi non sono tutti disposti a lasciarsi spegnere a comando, alcuni meno di altri. Come Meave, protagonista del trailer alla guida di un’inferocita mandria di bufali androidi, sulle note di Runawaydi Kanye West. A quanto pare possiamo aspettarci diversi grandi successi musicali rivisitati, in questa stagione. Meave sarà certamente ancora in cerca di sua figlia,  che vede nei ricordi della sua vita precedente. Grazie ad alcune anticipazioni, scopriamo che verrà approfondito il ruolo di Dolores come “Wyatt”, il suo alterego malvagio. Ora è cosciente del suo passato, dal suo lato cattivo, e l’attrice Even Rachel Wood si dice desiderosa di esplorare più sfaccettature possibili del suo personaggio.

Westworld 2 – la trama riprenderà dal finale di stagione?

Il finale di stagione ci aveva sorpreso con un grandissimo colpo di scena: Dolores prende piena coscienza della sua condizione, e comincia quella che è una vera e propria rivolta contro gli ospiti umani del parco. La seconda stagione continuerà a seguire l’evoluzione di Dolores e degli altri personaggi che conosciamo, ma aggiungerà storyline legate agli umani rimasti in questo mondo. Infatti, nonostante sia ormai certo che i mondi creati per il parco si espandano ben oltre il tema Western, lo show continuerà ad avere la sua centralità all’interno di Westworld, così come il titolo impone. Ciò nonostante, più volte i produttori hanno esposto il loro desiderio di espandere le riprese della serie a più diversi ambienti possibili. Dunque, si pensa in grande.

Westworld 2- Il mondo dei Samurai

Ci è stata data occasione nel decimo episodio, di dare una veloce occhiata ad uno degli altri mondi oltre Westworld: quello dedicato ai samurai. Ovviamente non poche sono state le domande rivolte ai produttori riguardo questo tema, negli ultimi due anni. Intervistata Lisa Joy, produttrice esecutiva insieme a Nolan, ha finalmente spiegato parte della scelta di questo tema. È un voluto omaggio al grande Akira Kurosawa, regista e sceneggiatore giapponese, che fu capace di creare capolavori sia per ciò che concerne il mondo dei Cowboy che quello dei Samurai. Inoltre la Joy è elettrizzata all’idea di entrare in contatto con un nuovo cast di origini asiatiche, così da poter esplorare anche parte delle sue origini.

Westworld 2 anticipazioni

Scena del decimo episodio – Westworld

 

Westworld 2 – I mondi inesplorati

Oltre a quello dei Samurai però, scopriamo che i mondi inesplorati del parco sono addirittura altri quattro, compreso Westworld. Quindi in tutto sei. Sembrano essere presenti il Mondo Romano e quello Medievale. Non è detto però che questi mondi vengano mostrati in questa stagione o nelle successive. Questo è un chiaro e riuscito tentativo di creare – se possibile – ancora più suspense  riguardo Westworld 2 e le stagioni a venire. È un progetto pensato a 360°, non c’è alcun dubbio.

Westworld 2 cast – confermata la presenza di Hiroyuki Sanada

Le aspettative aumentano anche grazie alla conferma di un volto conosciuto all’interno del cast, che avrà sicuramente un ruolo fondamentale nel nuovo tema: Hiroyuki Sanada. Il pubblico lo ricorderà forse per il suo ruolo in Lost, o forse per successi cinematografici come L’ultimo Samurai, con Tom Cruise, o Wolverine- L’immortale. Certo è che grandi cose ci si possono aspettare da un attore del suo calibro; del resto in quanto a doti recitative, Westworld non ha mai deluso.

Cast Westworld 2 stagione – Nuovi e vecchi volti all’interno del cast

Bernard Lowe in Westworld 2

Dopo l’ultima puntata della prima stagione, è difficile dire quali attori ritroveremo con certezza. Finora, i volti confermati dal trailer sono quelli di Ed Harris (Men in black), Thandie Newton (Meave Millay), Even Rachel Wood ( Dolores Abernathy), Jeffrey Wright (Bernard Lowe, nella foto in alto) ed Angela Sarafyan (Clementine Pennyfeather). Inoltre vedremo il ritorno del padre di Dolores, Peter Abernathy interpretato da Louis Herthum. Oltre i volti conosciuti, sono però tantissimi i nuovi nomi confermati per lo show, tra cui Peter Mullan, nel ruolo di James Delos, fondatore della Delos Company. E ancora Katja Herbers (nel ruolo di un’ospite a Westworld), Fares Fares (nei panni di esperto di laboratorio) e Gustaf Skarsgard, attore in Vikings.

Westworld 2 – abbiamo davvero detto addio ad Anthony Hopkins?

Ciò che è certo è che non lo rivedremo più nella forma con cui lo abbiamo conosciuto in questa serie, il fondatore Robert Ford. Ma si sa, Westworld è imprevedibile, androidi si rivelano umani ed umani sono sospettati androidi, quindi la morte di Ford non è necessariamente la fine del rapporto tra Westworld ed Hopkins. Infatti, sia Hopkins che Nolan si sono detti felici di aver lavorato insieme, che il legame professionale continui?

Westworld 2- il destino di Man in Black

Westworld 2

Man in black in Westworld

Colui che avrà certamente un ruolo importante in Westworld 2, così come lo aveva nella prima stagione, è proprio Man in Black. Ma quale sarà la sua funzione? Lo vedremo nel mondo dei Samurai, o a farne parte sarà forse il suo alterego più giovane, William? L’attore Jimmy Simpson   che abbiamo anche visto nell’ultima stagione di Black Mirror,  episodio USS Callister – non era ancora certo che William potesse avere un ruolo nella seconda stagione. Siamo ormai abituati al gioco di linee temporali presenti in Westworld, ma nonostante ciò non smetteranno mai di stupire. Secondo l’attore, la storia tra William e Dolores sarebbe già stata raccontata. Sappiamo che l’uomo tornerà a visitare il campo per anni, fino a diventare quello che oggi è Man in Black, e potrebbe sembrare che non ci sia più nulla da dire sul giovane William. Eppure in Westworld nulla è come sembra.

Cassandra

Potrebbero interessarti anche

Le Migliori Serie TV Fantascientifiche da vedere assolutamente

https://www.daninseries.it/big-little-lies-2-anticipazioni/

https://www.daninseries.it/disney-streaming-film-serie-tv-video/