Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES2 | GAME OF THRONES | GENERAL | Serie tv

7 ragioni per cui NON vorrai essere uno Stark

daninseries | Giugno 15, 2015

game of thrones general serie tv

Guardando Game of Thrones un messaggio che ho recepito forte e chiaro è stato questo: gli Stark sono uomini d’onore, […]

Guardando Game of Thrones un messaggio che ho recepito forte e chiaro è stato questo: gli Stark sono uomini d’onore, tutti gli altri no. 

E’ anche vero che, nel corso delle stagioni, le cose sono cambiate e alcuni membri di diverse casate hanno dimostrato, infatti, che non solo gli Stark sono valorosi e virtuosi. Tuttavia, credo che ancora in molti, alla domanda “A quale casa vorresti appartenere?” risponderebbero senza il minimo dubbio Stark.

Nonostante io adori gli Stark -talmente tanto da volermi imparentare con loro sposando Robb- ho realizzato che sarebbe meglio appartenere ad un’altra famiglia. Non mi importa se i Lannister sono incestuosi, i Baratheon traditori e i Targaryen quasi estinti: hanno tutti un destino migliore degli Stark!

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

1. Grande Inverno

Partiamo dal motivo più semplice per cui a nessuno converrebbe essere uno Stark. A meno che non siate abituati a vivere in Islanda o non sopportiate quei pochi mesi di caldo che ci spettano all’anno, Grande Inverno è un posto molto ostile dal punto di vista climatico.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Dite addio a costumi da bagno, magliette a maniche corte e, soprattutto, agli occhiali da sole, tanto lì non vi serviranno. Piuttosto imparate a fare pellicce!

2. Morire male

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

 
Che tutti, prima o poi, dobbiamo morire è una cosa ovvia, fa parte della natura umana. Ma un conto è morire nel sonno, un altro è morire male! Ammetto che non è neanche carino morire sulla latrina infilzati dal proprio figlio o avvelenati, ma per gli Stark c’è sempre un modo più cruento.

         

Per non parlare di quello che fanno con le loro teste!

3. Sfortuna

A questo punto mi viene da dire che il punto 2 sia positivo in realtà. Infatti, se i poveri Stark non muoiono male, saranno sfigati a vita. Bran cade da una considerevole altezza e rimane paralizzato, Sansa subisce le angherie della quasi suocera e del quasi marito, viene umiliata quando le viene imposto di sposare Tyrion e ora vive con DitocortoArya è costretta a fuggire, fingersi maschio, essere catturata dal Mastino e ora chi lo sa… devo continuare?

4. Rette parallele che non si incontreranno mai

Da quant’è che non vedete due Stark interagire nella stessa scena?
Ve lo dico io. TROPPO. Questa è una delle cose che più mi dà ai nervi, perché ce li fanno vedere che sono lì lì per incontrarsi, ma poi nulla. Ad esempio quando Bran vede Jon combattere nel villaggio da cui era appena scappato o quando Arya, arrivata al castello della zia Lysa Tully (con Sansa all’interno), scopre della morte della zia e se ne va.

George R.R. Martin e produttori: odio tutti!

5. Parenti serpenti

Che Lisa Tully fosse un po’ pazza lo avevamo capito sin dalla sua prima apparizione, ma arrivare a tentare di uccidere la nipote Sansa è davvero troppo! Sei gelosa di lei per le attenzioni che tuo marito Ditocorto le rivolge? Ma ti sei guardata allo specchio? La vedi che è giovane, bella e, soprattutto, sana di mente? Parenti del genere è meglio non averli intorno, anzi, non averli proprio, considerato che la pazzia è ereditaria!

6. Sfortunati in amore

Se il vostro amato (o la vostra amata) per l’anniversario vi porta a vedere la testa di vostro padre in putrefazione su di una picca, credetemi, non è vero amore.

Se minaccia di fare lo stesso con vostro fratello, non è mai stato vero amore.

Se, invece, fate parte di quel ramo della famiglia che trova la felicità e spera di avere un lieto fine, tranquilli, uccideranno voi e il vostro true love.

7. Nessun legame con Tony Stark

A meno che non ci saranno risvolti inaspettati e colpi di scena sensazionali, dubito che gli Stark di Grande Inverno potranno mai avere un legame con Tony Stark, delle Stark Industries. Peccato!

Iron Man si che potrebbe facilmente conquistare il trono di spade!

Avete altri motivi per cui non converrebbe essere uno Stark o non vi lasciate intimidire da nulla e mettete l’onore anche davanti alla paura? Ditecelo in un commento!

Starkamente vostra,

Alessandra

DANinSERIES consiglia:

– 30 cose che forse non sapete su Game of Thrones

– I momenti più sexy di Game of Thrones

– Tutti pazzi per Game of Thrones