Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi

DANINSERIES1 | GENERAL | Serie tv

50 cose che probabilmente non sapete su Sex and The City

Fran | Ottobre 3, 2014

serie tv Sex and The City

Sex and the City: una serie sul sesso e New York. O almeno, prima di iniziarlo e innamorarmene follemente, pensavo […]

Sex and the City: una serie sul sesso e New York. O almeno, prima di iniziarlo e innamorarmene follemente, pensavo fosse solo questo. A sorpresa, invece, si è rivelato essere anche una serie sul vero amore e l’amicizia. Sex and the City insegna che il primo amore incondizionato e ricambiato deve essere verso noi stessi; che le amiche che ci scegliamo e ci scelgono sono le nostre anime gemelle e che, certo, chi sparisce dalla nostra vita lascia un vuoto dietro di sé, ma quel che rimane conta molto di più.

Ecco, quindi, le cinquanta curiosità che pochi sanno (e che molti sapranno dopo aver letto l’articolo, spero) su Sex and the City!

1. ‘Sex and the City’ è basato sull’omonimo libro di Candace Bushnell, che comprende la sua rubrica settimanale per il New York Observer.
2. Bushnell
è stata pagata solo 60,000 dollari per i diritti per riprodurre quella rubrica.
3. Sarah Jessica Parker, è recita nei panni dell’alter ego di Bushnell, Carrie Bradshaw, è l’unica delle quattro attrici protagoniste che ha firmato un contratto per non apparire nuda sullo schermo.
4. Il tutù che Carrie indossa nella sigla è stato un affare. Costa 5 dollari.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

5. I capelli naturali di Cynthia Nixon sono biondi. Se li è tinti rossi per interpretare Miranda.
6. All’inizio Carrie doveva essere mora. Solo ventiquattro ore prima che il pilot fosse lanciato, i produttori hanno cambirato idea perché Bushnell è bionda.
7. Nel libro, il cognome di Charlotte è Ross. È stato cambiato in York per la serie TV, dove è interpretata da Kristin Davis.
8. Dopo che Miranda e Carrie ci mangiano i cupcake, Magnolia Bakery sulla 401 Bleecker Street è diventata così famosa che ha dovuto assumere un buttafuori.
9. Nel primo film, Carrie prende in prestito ‘Love Letters of Great Men’ dalla biblioteca. Questo libro non esisteva veramente quando il film fu trasmesso, ma tantissimi fan volevano comprarlo ed è stato davvero pubblicato.
10. Durante le riprese, Sarah Jessica Parker ha indossato i tacchi diciotto ore al giorno, per interpretare Carrie.
11. La Parker vide l’armadietto delle medicine di Carrie al mercatino delle pulci, prima dell’inizio delle riprese. Non lo comprò, ma se ne pentì e ritornò indietro. Quando lo chiese le dissero che era stato venduto a qualcuno che faceva telefilm. Quando iniziarono le riprese, trovò lì l’armadietto delle medicine.
12. Nel primo film, il biglietto che accompagnava l’abito da sposa di Vivienne Eastwood è stato scritto da Vivienne Westwood in persona.

13. Il bambino dai capelli rossi che interpreta Brady nel film, è lo stesso che ha interpretato Brady da neonato nel telefilm.
14. Il dottore nella scena in cui Miranda partorisce è un vero dottore.
15. Il personaggio di Mr Big, interpretato da Chris Noth, è ispirato all’ex-dirigente della rivista ‘Ron Galotti’, uno degli ex-fidanzati della Bushnell.
16. La quinta stagione ha solo otto episodi perché Sarah Jessica Parker era incinta nella sua vita reale.
17. Nel 2012, l’appartamento di Carrie è stato venduto per 9.65 milioni di dollari.

18. Il ruolo di Matthew McConaughey nell’episodio ‘Escape From New York’ fu scritto per Alec Baldwin. Tuttavia, Baldwin rifiutò.
19. Il ruolo fu allora offerto a George Clooney. Ma anche lui rifiutò.
20. Poi fu offerto a Warren Beatty, che lo respinse.
21. Solo allora fu offerto a Matthew McConaughey.
22. L’indirizzo di Carrie è 245 East 73rd Street, quello si Samantha è 300 Gansevoort Street, quello di Charlotte è 700 Park Avenue, e quello di Miranda è 331 West 78th Street. Nessuno di questi indirizzi esiste sul serio.
23. Nixon non ha i buchi alle orecchie. Quando filmavano, indossava sempre gli orecchini a clip.
24. Davis non ha mai fatto vedere alla nonna il telefilm perché pensava che non l’avrebbe capito.
25. Natasha, la moglie di Mr. Big, veste sempre di bianco. Questo è per trasmettere la sua personalità delicata.
26. Kim Cattrall ha rifiutato il ruolo di Samantha due volte prima di convincersi ad accettarlo.
27. Anche quando veniva ripresa dalla vita in su, Cattral insisteva per indossare i tacchi. Diceva che la faceva sentire “più Samantha”.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

28. Nel primo film, Carrie sostituisce un libro dall’espositore col suo. Quel libro è “Lucia, Lucia” di Adriana Tringiani e parla di una donna che pianifica il suo stravagante matrimonio prima di essere lasciata all’altare.
29. Nel secondo film, le ragazze atterrano all’aeroporto di Marrakech, non in quello di Abu Dhabi.
30. Nel primo film, Carrie e Miranda hanno un litigio e ne parlano di fronte alla casa di Carrie. Sullo sfondo, c’è un tassista indiano che annuisce in silenzio. E’ lo stesso tassista indiano che hanno usato nella seconda stagione quando le ragazze hanno parlato del ‘su per il culo’.
31. La scena in cui Trey chiede a Charlotte di sposarlo, è su una finta finestra di Tiffany che è stata usata perché Tiffany non ha dato i diritti per farsi filmare. Tuttavia, il padrone del negozio ha acconsentito ad un’inquadratura prima che la finta scena iniziasse.
32. Willie Garson, che interpreta Stanford, si ritrovò ad un appuntamento al buio con la Parker prima che Sex and the City venisse girato. Sono amici intimi anche nella vita reale.
33. Molte delle opere a casa di Aleksandr Petroysky appartengono davvero all’attore che l’ha interpretato, Mikhail Baryshnikov.
34. La musica usata nel montaggio di Carrie a Parigi è stata scritta da Baryshnikov. È la stessa melodia che Aleksandr suona a Carrie al piano in “The Ick Factor”.
35. All’inizio del matrimonio di Charlotte, viene suonata un nenia funebre scozzese. Questo sta a significare il matrimonio fallimentare che sta per intraprendere.
36. A Victoria Beckham fu offerto nel primo film il ruolo cameo, ma ha dovuto rifiutare a causa dell’accavallamento con il tuor delle Spice Girls.
37. Il primo cane che interpretava Pete era spaventato da John Corbett, perciò hanno dovuto sostituirlo con un nuovo cane.
38. L’accordo pre-matrimoniale che Bunny fa firmare a Charlotte è stato scritto da un vero avvocato.
39. Il pezzo di cordone ombelicale di Brady con cui il gatto di Miranda gioca, è in realtà un pezzo di carne secca.
40. Le riprese dell’ultimissimo episodio “An American Girl in Paris – Part Deux” sono terminate quattro giorni prima della messa in onda.
41. C’è un errore di continuità nella sequenza d’apertura. Il bus che schizza Carrie è pieno di passeggeri, ma nell’ultima inquadratura su Carrie, appare vuoto.

42. Nel 2001, Parker diventò il produttore esecutivo della serie. Il suo successivo aumento di stipendio significa che guadagnava 3 milioni di dollari per episodio.
43. L’episodio in cui Berger rompe con Carrie tramite un post-it è tratto da un episodio reale avvenuto a uno dei produttori.
44. Nel primo film, Carrie ha lo stesso telefono che usava nella serie TV. Per far capire quanto tempo è passato, i produttori lo avvolgono nel nastro adesivo.
45. Quando Samantha si imbatte in Phoebe (interpretata da Geri Halliwell) in strada parlano della Soho House, che è alle loro spalle. Quando la scena è stata girata Victoria e David Beckham erano davvero nel club dei deputati.
45. Fino al dodicesimo episodio della quarta stagione, il nome della Parker e della serie, nell’intro, erano sui palazzi del World Trade Center. Dopo l’attacco alle torri, entrambi apparivano sullo sfondo dell’Empire State Building.

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

47. Quando Davis e Noth hanno girato la scena, nel primo film, in cui Charlotte dice a Mr Big che maledice il giorno in cui è nato, ci fu un’ esercitazione anti-incendio e le ragazze della scuola Cattolica attraversarono la strada. Un gruppetto di queste attraversarono, urlando: “Ti amiamo, Mr Big!” e Noth disse loro, “Non dovreste essere a scuola?”. Una delle ragazze, a quanto pare, rispose: “Abso-fuckin-lutely!”.
48. Nessuna delle quattro protagoniste ha indossato lo stesso abito più di una volta nel corso della serie TV, tranne per l’ultimo episodio in cui Carrie indossa un cappotto che ha indossato già nella prima stagione.

49. Nel corso della serie, Carrie si pone 92 domande nella sua rubrica.
50. Nell’episodio prima che si trasferisca a Parigi, Carrie scrive, “È arrivato il tempo di smetterla di farsi domande?” . Questa è la sua ultima domanda, nei restanti due episodi Carrie non chiede più nulla.

Fonte: www.buzzfeed.com

Emilia.