Clicca qui per il canale WhatsApp
Ti è piaciuto l'articolo? Condividi
simpson

Serie tv

20th Century acquisita dalla Disney: I Simpson lo avevano predetto

Erica | Dicembre 15, 2017

Disney

Che I Simpson abbiano predetto già diversi eventi non è una novità. Nel 1998 avevano già indovinato che la Disney […]

Che I Simpson abbiano predetto già diversi eventi non è una novità. Nel 1998 avevano già indovinato che la Disney avrebbe acquistato la 20th Century Fox, e così è stato!

Non è la prima volta che I Simpson si fanno profeti di eventi non ancora accaduti. Basta prendere ad esempio l’episodio “Bart to the future” Lisa Simpson, divenuta presidentessa degli Stati Uniti, parla di Donald Trump come ex-presidente.

Scopri di più sul mio nuovo romanzo: Se fosse una commedia romantica!

Non è l’unico esempio. E il fatto che la 20th Century Fox sarebbe finita nelle mani della Disney è tra questi.

Entertainmente Weekly ci parla infatti dell’episodio dell’ormai lontanissimo 1998 della decima stagione dei Simpson. La puntata si chiama “Dalle stelle alle stalle” e vede protagonista Homer Simpson che, casualmente, precipitando col paracadute, finisce nella casa di Kim Basinger e Alec Baldwin. I due si sono trasferiti in segreto a Spriengfield alla ricerca di tranquillità dalla vita pubblica. Homer inizia quindi a frequentare la casa, ma non deve e non può rivelarlo a nessuno. Ron Howard anche si ritrova spesso con loro, ed è proprio a lui che Homer propone una sceneggiatura per un film assurdo inventata da se stesso.

Entra nel canale ufficiale WhatsApp di Daninseries Seguimi sul mio profilo ufficiale Instagram

Alla fine dell’episodio, Ron Howard va allo studio della 20th Century Fox per proporre come suo il lavoro di Homer. Ed è qui che, in un frame, compare la targa della Fox, con sotto scritto “una divisione della Disney & Co“.

Simpson

La predizione dei Simpson

Clicca qui per unirti al canale ufficiale WhatsApp di Daninseries: tutte le news in un unico posto sempre con te.

Non è la prima volta che nei Simpson compaiono references alla Disney. Topolino e Pippo compaiono in alcuni episodi e nella ventisettesima stagione alla Disney è dedicata una delle gag del divano iniziali.

Per festeggiare l’accordo stretto tra Disney e 20th Century Fox, il produttore esecutivo James Brooks ha condiviso su twitter un simpatico “benvenuto” disegnato da Matt Groening, disegnatore dei Simpson.


< Indietro Successivo >